Eventi e convegni

Edifis organizza e promuove una serie di iniziative speciali, fra cui convegni e award con l’intenzione di creare occasioni di confronto e di networking capaci di dare rinnovato impulso allo sviluppo e alla crescita delle business community che costituiscono il target di riferimento delle nostre riviste.

Ristorazione 2018. Giunto alla decima edizione, la mostra convegno biennale organizzata da Ristorando, è un formidabile momento di confronto caratterizzato da una quindicina di incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si alterneranno oltre 100 relatori. La due giorni fa registrare un’affluenza di circa 1.500 partecipanti e raccoglie il sostegno di decine sponsor presenti con il proprio stand in un’apposita area espositiva oltre ad avvalersi della partnership di tutte le principali associazioni di categoria del mondo della ristorazione.

BARtù 2018. Dopo il successo del 2017 con Follow Artù, il 20 e 21 novembre prossimi si terrà È il secondo formidabile appuntamento con gli Stati generali del B.A.R. (Bar-Alberghi-Ristoranti), organizzato dal magazine BARtù. I professionisti del settore saranno chiamati ad esprimersi sul tema della PASSIONE, valore fondamentale per chi opera nel settore della ristorazione e dell’ospitalità: durante BARtù 2018, che si terrà al Grand Hotel Melià di Milano, si alterneranno ai microfoni grandi chef, bartender, restaurant manager, direttori d’albergo, sommelier e tutte quelle figure professionali che fanno della passione uno dei propri asset. Il 21 novembre, un Gala Dinner concluderà la due giorni di convegni, a cui parteciperanno anche, con la propria presenza, molte prestigiose aziende del settore horeca.

Foodservice Award 2017. Gli Award dedicati al foodservice nascono dall’esperienza di Edifis nel settore della ristorazione organizzata, in particolare grazie alle riviste Ristorando e retail&food. Un’esperienza che ha portato a relazioni stabili e affidabili con i vertici delle più importanti catene del foodservice e dei loro fornitori. L’evento vuole esse in primis, un momento di networking e di confronto fra operatori del foodservice con l’intento di dare un rinnovato impulso allo sviluppo di un’offerta di qualità nel comparto della ristorazione commerciale moderna in Italia e della ristorazione italiana all’estero;

Retail Award Italy 2018. Dopo lo straordinario successo del Foodservice Award, Edifis ha varato in collaborazione con CNCC (Consiglio Nazionale Centri Commerciali) e in partnership con Mapic Italy e Mapic F&B non straordinario contest che intende offrire evidenza alle eccellenze dei brand retail nazionali e internazionali che operano sul territorio italiano, favorire il dialogo e il confronto fra operatori, sviluppatori, fornitori e investitori del settore e dare un rinnovato impulso allo sviluppo di un’offerta di qualità in ambito retail in Italia e dei brand italiani all’estero.