Riviste

Le nostre riviste nascono con l’intenzione di diffondere la cultura della qualità di prodotti e servizi in ognuno degli ambiti che presidiamo: dalla ristorazione a 360° gradi al retail, dall’arte orafa all’industria della gomma.

*

Ristorando è la rivista della ristorazione organizzata nelle sue diverse articolazioni collettiva (aziendale, scolastica, sociosanitaria), commerciale moderna (autostradale, aeroportuale, ferroviaria, aerea, in concessione, a catena, alberghiera).
Su ogni numero inchieste, dossier, news da tutto il mondo, monitoraggio di contratti e appalti, aggiornamenti del quadro normativo di riferimento, classifiche di settore. Ricevono Ristorando titolari e manager delle aziende del settore, responsabili dei servizi di ristorazione scolastica dei comuni con più di 5000 abitanti, economi di ospedali, ASL, case di cura e di riposo, collettività, catene alberghiere, centrali d’acquisto, produttori e principali grossisti alimentari, enti e università, responsabili acquisti di aziende dotate di mensa o di buoni sostitutivi di mensa.

retail&food è il primo magazine interamente dedicato agli operatori di retail e ristorazione attivi nei luoghi di viaggio (aeroporti, autostrade, stazioni, porti), negli spazi commerciali (centri commerciali, outlet, fiere) e nei luoghi di intrattenimento e cultura (multiplex, parchi, musei). Un universo ricco e in forte evoluzione, raccontato attraverso inchieste, interviste ed analisi aggiornate ed esclusive. Presente a tutte le principali fiere di settore nazionali e internazionali, riporta in ogni numero un ampio numero di notizie e approfondimenti sui principali scenari internazionali.

Artù è un magazine destinato agli operatori della ristorazione qualificata e al mondo delle imprese dell’horeca, un punto di riferimento imprescindibile per i professionisti dell’offerta, un osservatorio privilegiato e aggiornato sulle tendenze in atto, sull’evoluzione del mercato, sulla segmentazione della clientela. Ricco di approfondimenti e focus sui protagonisti degli scenari competitivi, Artù propone contenuti e opinionismo di valore, oltre ad una informazione aggiornata su quanto accade nel settore del food e del beverage: nuove aperture, chef emergenti, linee di cucina, occasioni di consumo ma anche materie prime, costi, servizi ed attrezzature. Il tutto presentato con un’attenzione estrema alla qualità delle immagini, fondamentali per descrivere accuratamente i livelli di creatività e innovazione presenti nel comparto.

L’Orafo Italiano nasce nel 1946 ed oggi è la rivista bilingue specializzata più conosciuta ed autorevole del settore, a livello nazionale ed internazionale per qualità di contenuti e per immagine. In ogni numero collaboratori qualificati ed esperti del settore trattano argomenti rilevanti per il mondo orafo, spaziando dall’economia al marketing, dalla comunicazione alle ricerche di mercato, dalla tecnologia alla gemmologia. Prodotti, aziende, dettaglianti, artisti, designer, distributori, grossisti, comunicatori, fiere… la filiera del gioiello, in tutti i suoi segmenti.

L’Industria della Gomma è un mensile (10 numeri l’anno) fondato nel 1957. È una rivista diffusa capillarmente presso tutte le aziende che producono mescole e manufatti di gomma e di altri materiali resilienti, i loro fornitori di materie prime, macchine e attrezzature, le istituzioni economiche, tecniche e scientifiche e un numero selezionato di imprese industriali che impiegano articoli in gomma. Ricca di approfondimenti e focus sui protagonisti degli scenari competitivi, L’Industria della Gomma propone contenuti e opinioni di valore, oltre a un’informazione aggiornata su quanto accade nel settore della produzione dei manufatti in gomma, dei macchinari e delle tecnologie, con insight sulla situazione di mercato e sulle evoluzioni in atto.